Premio Eccellenze AiCS

Premi Eccellenze AiCS 2024, ecco chi ha vinto!

Tangoterapia per persone con Parkinson, i Cantieri di cittadinanza ActionAid e l’Asinara Camp: sono Olitango, ActionAid Lecce e I Sette Mari le associazioni che si aggiudicano la prima edizione del Premio indetto da AiCS per celebrare le sue migliori pratiche in ambito sociale, di sostenibilità ambientale e di promozione di stili di vita salutari

L’Asd Olitango di Bologna per la categoria Stili di vita salutari; l’asd I Sette Mari di Sassari per la categoria Sostenibilità ambientale; e l’associazione ActionAid Lecce per la categoria Inclusione e coesione sociale. Sono loro i tre vincitori della prima edizione del Premio Eccellenze AiCS, promosso dalla presidenza di AiCS con il supporto dell’ufficio di progettazione per celebrare le buone pratiche sociali e sportive che arrivano dal territorio.

I tre hanno ricevuto il premio il 14 marzo a Roma, nel corso dell’evento pubblico #CostruiamoComunità che ha aperto il 19esimo congresso elettivo nazionale di AiCS.

Per gli stili di vita salutari, l’Asd Olitango presenta l’eccellenza Riabilitango, tango terapia per pazienti con morbo di Parkinson; per la Sostenibilità ambientale, l’asd I Sette Mari presentava l’Asinara Camp volto a formare giovanissimi alla cittadinanza attiva in mare; per la categoria Inclusione e Coesione sociale, l’aps ActionAid presentava l’eccellenza CCCC Cantieri di cittadinanza, un luogo sociale rivolto alla comunità e nel quale trovano spazio per lo più i giovani, con attività sportive e culturali.

RIABILITANGO, ECCELLENZA AiCS: GUARDA IL VIDEO

ASINARA CAMP, ECCELLENZA AiCS: GUARDA IL VIDEO

CANTIERI ACTIONAID, ECCELLENZA AiCS: GUARDA IL VIDEO 

——————

Nasce il Premio Eccellenze AiCS: la finalità è quella di promuovere e valorizzare il ruolo che il mondo AiCS può avere nell’attuale panorama dello sport e della cultura di base.

Possono parteciparvi: comitati AiCS e tutte le associazioni affiliate, ai quali è chiesto di presentare la propria “eccellenza”: iniziative sociali, culturali e sportive che hanno determinato un impatto positivo sulla comunità.

Tre le categorie del Premio: Stili di vita salutari; Sostenibilità ambientale; Inclusione e coesione

Al vincitore di ogni categoria: un premio in denaro, l’ospitata in tv, un video racconto e la consulenza dell’ufficio progettazione AiCS.

——————

 

Il bando 2024 si è chiuso il 30 marzo 2024: i finalisti sono stati proclamati a maggio 2024. I vincitori saranno proclamati e premiati il 14 marzo 2025, nel corso del 19esimo Congresso AiCS #CostruiamoComunità

Resta aggiornato con le news che trovi in basso

NEWS