Si sono svolti ieri, mercoledì 14 giugno, i due Open Day sportivi in collaborazione con AiCS Messina, coinvolgendo non solo i partecipanti iscritti, ma anche tutti i cittadini.

Il primo Open Day, nella palestra comunale di Saponara, in provincia di Messina, è stato organizzato dall’Associazione Eagles 2007. Grande entusiasmo ed una nutrita partecipazione all’evento, alla presenza del vicesindaco di Saponara, Santino Venuto, dell’assessore comunale Rosalba Pino e del Presidente AiCS Sicilia, Lillo Margareci. Gli iscritti hanno svolto attività di stretching, aerobica dolce, esercizi con elastici, esercizi con palla medica e aerobic-ball. Il “meno giovane” del gruppo è stato Antonino Venuto, con i suoi 83 anni e tantissima voglia di fare attività fisica in compagnia.

In contemporanea, si è svolto l’Open Day a Messina città, presso la palestra Gymnasium Karate Sc, coordinato dalle operatrici Grazia Rigolizio e Fausta Lucà Trombetta.

I due open day si inseriscono nel progetto nazionale “Mi.Gio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva gratuita negli over 60.