Progetti Nazionali

Preventing Plastic Invasion – AiCS Cultura e Ambiente "PPI_AiCS"

Denominazione Progetto Preventing Plastic Invasion – AiCS Cultura e Ambiente “PPI_AiCS”
Ente Finanziatore Ministero della Cultura
Ente Coordinatore AiCS
Enti Partner
Sintesi Il progetto “Preventing Plastic Invasion – AiCS Cultura e Ambiente” (da qui in avanti, “PPI_AiCS”) di AiCS nasce dall’interazione dei settori nazionali Ambiente (Commissione Nazionale Ambiente) e Cultura (Dipartimento Cultura AiCS) con l’obiettivo di accompagnare il settore Cultura nella transizione verde dell’Associazione. Attraverso il progetto, le iniziative culturali, in una dimensione interdisciplinare, interagiscono con la Gara di rifiuti a premi (Rifiuthlon®), ideata e organizzata da AiCS, per potenziare l’azione di sensibilizzazione delle persone (principalmente minori e famiglie, associati AiCS e pubblico generico) alla cultura della sostenibilità ambientale in un’ottica di responsabilità individuale. Il progetto intende valorizzare la plastica già immessa sul mercato, attraverso il suo riutilizzo e trasformazione ed inserendola nel contesti culturali dell’Associazione, sensibilizzando la comunità associativa alla cultura dell’economia circolare..
Obiettivi sensibilizzare all’ambiente e alla cultura –  trasformazione dellamplastica in oggetti di scena, da utilizzare per iniziative culturali.
Periodo 19/12/2023-31/12/2025
Ambiti di intervento #Ambiente #Cultura

NEWS

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.