I Cantieri ActionAid di Caprarica di Lecce, circolo del Comitato Provinciale AiCS Lecce, hanno festeggiato l’arrivo dell’estate con un pomeriggio di attività ed eventi per grandi e piccoli. Si è svolto la scorsa settimana, infatti, un Open Day sportivo alla Villa Comunale di Caprarica di Lecce che ha riscosso tanta partecipazione e tanto divertimento.
Nello spazio comunale della Villa, rivalutato da ActionAid Lecce grazie alla concessione del Comune di Caprarica di Lecce e ai finanziamenti della Regione Puglia – Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità, si sono svolte lezioni gratuite di parkour e skate, sport urbani, di scherma e poi basket, street soccer, volleyball, zumba, ping pong, biliardino, street art e tanti giochi all’aperto.
La giornata è poi proseguita con giochi gonfiabili, zucchero filato, pop corn e spettacoli di magia per i più piccoli, per finire poi con il tanto atteso Schiuma Party, come chiusura della stagione sportiva dei Cantieri ActionAid, con musica e divertimento.
L’open day e le attività svolte rientrano nel progetto nazionale “Sport di squadra a scuola”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS, con l’obiettivo di di promuovere la pratica motoria tra i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni di età.