Grande successo per il Comitato Provinciale AiCS Venezia, che ha organizzato lo scorso sabato il 1° evento multidisciplinare alla scuola Ballarin di Valli di Chioggia (VE), alla presenza di oltre 200 partecipanti tra bambini, genitori e parenti.

Partendo dalla “Rifiuthlon”, la raccolta rifiuti a gioco promossa da AiCS Ambiente, i partecipanti sono stati poi divisi in classi svolgendo varie attività motorie, tra cui Minivolley, Calcio a 5 e danza Hip Hop, con istruttori laureati e altamente qualificati.

Tra i presenti, la Presidente di AiCS Venezia, Patrizia Marras, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Chioggia3, la Professoressa Sandra Zennaro, il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport e Istruzione del comune di Chioggia, Daniele Tiozzo Brasiola e la Società sportiva ASD Yeswork Valli, con il presidente Matteo Basso.

L’evento multidisciplinare si inserisce nel progetto nazionale “Sport di squadra a scuola”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS, con l’obiettivo di promuovere la pratica motoria tra i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni di età.