Battuta d’inizio anche in Campania del progetto promosso da AiCS Nazionale: prima dello sport, lezione con il medico sugli stili di vita salutari per 90 piccoli alunni delle Primarie Radice Sanzio Ammaturo
Bambini e bambine in palestra per fare sport, sì, ma anche lezione di alimentazione sana. Anche a Napoli, ha preso il via mercoledì 5 novembre nella scuola Radice Sanzio Ammaturo nel rione Amicizia, il progetto “Sport di squadra e alimentazione sana a scuola”, promosso da AiCS Direzione nazionale con il supporto del Ministro dello Sport attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto, promosso in collaborazione con l’Associazione medici diabetologi, rientra anche in #Gen26, l’education programme di Milano-Cortina 2026.
Nel corso della giornata, i partecipanti hanno preso parte a un percorso motorio guidato dagli istruttori di AiCS Napoli, vivendo un’esperienza all’insegna del movimento, del gioco e della condivisione. Non solo. Prima dell’attività motoria, i 90 studenti (distribuiti in 4 classi della primaria), hanno assistito alla lezione speciale del dottor Gennaro Marotta sull’importanza dell’alimentazione sana e i corretti stili di vita.

