Promozione di comunità coese attraverso lo sport di tutti: questo è uno degli obiettivi principali del Progetto “Sport siamo noi plus”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS. I destinatari del progetto: bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, in particolar modo coloro che presentano fragilità socioeconomiche e con particolare riferimento all’inclusione delle donne.
Sono due i comuni del Siracusano, che dallo scorso 11 aprile, hanno dato il via alle attività: nello specifico, Canicattini Bagni, attraverso le affiliate Campetto Santa Rita e Tennis Club Canicattini e Solarino con AiCS Solarino. Anche in questo caso, varie le attività proposte come calcio, tennis, padel, tennis tavolo, ginnastica, danza.
“Aics sta fornendo un grosso contributo alle due comunità” – spiega il Presidente AiCS Siracusa Aps, Lino Russo – monitorando la situazione dei due centri dove tanti ragazzi non avevano la possibilità di praticare sport. Ho costantemente interagito con gli assessori al ramo competente e dirigenti scolastici con un buon feedback. Credo che queste iniziative siano importanti anche per la valorizzazione del territorio. A breve organizzeremo gli Open Day, quello di Solarino di domenica scorsa è stato rinviato per le avverse condizioni meteo e lo recuperemo il prossimo 7 maggio“.