Continuano con successo le attività del Comitato Provinciale AiCS Siracusa che nella giornata di domenica scorsa, ha organizzato un Open Day sportivo intitolato “Terraquanella splendida location di Traversa Ponte di Capocorso, messa a disposizione dalla affiliata AiCS Olympus. Una domenica all’insegna del divertimento con tanti giochi acquatici non solo per i più piccoli, corsi di ginnastica finalizzata al benessere e spin bike per i più grandi.

L’evento, denominato TERRAQUA è stato curato nei minimi dettagli -spiega il Presidente Provinciale AiCS Siracusa Lino Russo presente all’iniziativa – ha riscosso un enorme successo. C’è stato un coinvolgimento totale ed era quello il nostro principale obiettivo. I progetti nazionali, soprattutto in occasione degli Open Day, riescono a calamitare l’attenzione di tutti senza distinzione di età”.

L’open Day si inserisce nel progetto nazionale “Sport siamo Noi Plus”, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS, che si propone di avviare alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, con particolare riferimento all’inclusione delle donne come ad esempio mamme, zie, nonne e sorelle dei partecipanti. Inoltre, vuole diffondere l’attività e l’esercizio fisico come volano di promozione della coesione sociale della comunità, utilizzando le aree e le infrastrutture pubbliche e del privato sociale, per valorizzarne l’utilizzo da parte di tutti.