Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio, a Cremona, i 78 piccoli partecipanti al progetto Sport di squadra e gioco a scuola della Scuola Elementare Paritaria -Sacra Famiglia- hanno ritirato il Kit del materiale sportivo del piano socio sportivo promosso da AiCS con il supporto finanziario del Ministro allo sport attraverso il contributo del Dipartimento sport del governo. Nel kit, anche la speciale tshirt blu, per la quale tutti i giovanissimi atleti-studenti van pazzi.
La Direzione del plesso ha allertato le famiglie degli allievi affinché la consegna dei kit diventasse una festa di sport adatta a tutti, con tanto di presentazione degli obiettivi di progetto.
Tutti i protagonisti del pomeriggio sportivo, indossata la maglietta di AiCS, si sono cimentati in prove di salti, velocità, lanci e padronanza del vortex, spinti anche dalla presenza dei familiari che li osservavano mentre competevano con i loro compagni di classe.
Presenti: l’assessore allo Sport del Capoluogo Luca Zanacchi, il delegato CONI Tiziano Zini, Enrica Lena e Renato Bandera di AiCS Cremona, Michele Passera e Cinzia Gastaldi per la Scuola e l’Atletica Cremona Arvedi, Giorgia Bandera e Maurizio Bonioli per Atletica-Mente.