Proseguono a gonfie vele le attività a Messina e provincia, riguardanti i progetti nazionali finanziati da Sport e Salute e promossi da AiCS, “Sport di Squadra a scuola”, “Sport siamo noi Plus”, “I Vivai dello sport per tutti” e “Mi.Gio.Act: mi muovo, gioco, sono attivo”.
Le attività, suddivise anche in corsi settimanali, per la promozione della pratica motoria a tutta la cittadinanza, dai bambini ai ragazzi e dalle donne ai pensionati, sono organizzate e promosse nei comuni di Messina, Villafranca Tirrena, Brolo e Saponara, grazie alle associazioni affiliate Gymnasium Karate Sporting Club, Eagles 2007, Junior Sport Lab, Sporting Club Villafranca e Centro Vantage.
Si sono svolti, inoltre, già diversi open day, gli ultimi dei quali presso la “Pineta Sport Club” e nella palestra Gymnasium Karate Sporting Club, entrambe a Messina, e allo stadio Comunale di Brolo: presso lo stesso stadio, ottima è stata la risposta delle donne con tante madri e sorelle dei ragazzi dei corsi, impegnate nelle discipline sportive proposte dalla Junior Sport Lab del Presidente Francesco Caruso.
Da sottolineare la professionalità e l’entusiasmo degli operatori impegnati nei progetti, laureati in scienze motorie o in possesso di specifica qualifica federale o rilasciata da un ente di promozione sportiva.
“Tutto sta andando per il verso giusto, l’attività cresce ad ogni appuntamento e ciò ripaga l’impegno profuso dal Comitato che rappresento – dichiara soddisfatto il Presidente AiCS Messina, Pierangelo Margareci -. Nonostante le condizioni meteo delle passate settimane non ci abbiano aiutato, in particolare per quanto riguarda alcuni open day, la risposta è stata sempre buona. Giovani, donne e over 60 sono sempre presenti ai corsi, confermando, così, la bontà del lavoro svolto dai collaboratori. Portare avanti quattro progetti è una bella sfida, ma siamo felici di avere aderito e ci stiamo impegnando al massimo per sviluppare la lodevole iniziativa”.